APPARTAMENTI

Un’esperienza
nel cuore pulsante
di Catania

Gli appartamenti di Dimora degli Artisti sono una celebrazione di quanti hanno reso famoso il nome di Catania nel mondo con le loro arti. Nomi famosi in tutto il mondo che riecheggiano all’interno di biblioteche, teatri e gallerie d’arte.
Sono tutti realizzati accuratamente con una particolare attenzione ai dettagli.

Arredati in stile moderno, sono l’ideale per vivere un’esperienza nel cuore pulsante di Catania, adatti sia per chi viaggia sia per chi si sposta per lavoro.
Tutti dotati di riscaldamento centralizzato e connessione WI-FI, possono ospitare fino a quattro persone. Ideali per coppie, famiglie e gruppi di amici.

CAMERA

Giovanni Pacini

L’appartamento è dedicato al celebre compositore a cui Catania diede i natali. Pacini visse a cavallo tra il ‘700 e l’800. Tra le sue opere più famose “Saffo”. In suo onore un statua del viale degli uomini illustri della Villa Bellini.
L’appartamento che porta il nome del compositore si sviluppa su una superficie di 44 metri quadrati e si compone di un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, angolo cottura ad induzione e frigobar, due bagni uno con box doccia e uno con vasca idromassaggio angolare, camera da letto con sommier e materassi in memory foam.

CAMERA

Giovanni Verga

Scrittore e drammaturgo, Giovanni Verga è considerato il maggiore esponente del verismo. Nato a Catania nella prima metà dell’ ‘800.
L’appartamento a lui dedicato si estende su una superficie di 37 metri quadrati, dispone di zona living con angolo cottura a induzione e frigobar, divano letto matrimoniale, camera da letto con sommier e materassi in memory foam e due bagni con box doccia.

CAMERA

Jean Calogero

“Le mie opere hanno percorso in lungo e in largo i continenti e io con esse. Ma solo in Sicilia, terra ricca d’umori e di colori, riesco a prendere a piene mani luci e sogni”.
Jean Calogero, pittore catanese vissuto nel XX Secolo, nelle sue opere famose in tutto il mondo ha celebrato la propria terra e, in particolare, la sua città, Catania. L’appartamento che è stato intitolato a lui ha una superficie di 54 metri quadrati, dispone di zona living con cucina, attrezzata di tutti i comfort, camera da letto con sommier e materasso in memory foam, un ampio bagno con box doccia.

CAMERA

Luigi Capuana

Celebre scrittore catanese, vissuto a metà dell’ ‘800 è stato il teorico più importante della corrente letteraria del Verismo. Tra le sue opere più famose in tutto il mondo le fiabe che raccontano la nostra Sicilia.
A Luigi Capuana è dedicato l’appartamento più spazioso che si sviluppa su una superficie di 61 metri quadrati con al suo interno, un ampio salone con tv 75 pollici, divano letto matrimoniale, angolo cottura a induzione e frigobar, bagno doccia, camera da letto con materassi in memory foam e cabina armadio.

CAMERA

Vincenzo Bellini

Catania risuona tutt’oggi delle arie composte dal Cigno. La città dell’elefante ha dedicato all’illustre compositore il suo Teatro e gli tributa ogni anni riconoscimenti e ricordi.
L’appartamento che porta il nome di Vincenzo Bellini si sviluppa su un unico ambiente giorno/notte, con una superficie di 35 metri quadrati, dispone di un angolo cottura ad induzione e frigobar, ampio bagno con vasca idromassaggio angolare, letto con sommier e materasso in memory foam.